Il processo di registrazione non richiede troppa burocrazia, non è necessario alcun controllo e la registrazione è valida per sempre!
Questa registrazione è una vera e propria registrazione di bandiera e poiché la Polonia è un membro a pieno titolo dell'Unione Europea, è valida in tutto il mondo.
Chiunque può possedere uno yacht sotto la bandiera polacca. Non è necessario che il proprietario dello yacht risieda in Polonia o addirittura nell'UE. Il luogo di residenza del proprietario non è affatto rilevante.
Possiamo completare la registrazione della tua barca entro 4 settimane, ma saremo in grado di fornirti una registrazione provvisoria entro 4 -5 giorni, dal momento in cui riceveremo tutti i documenti della tua barca. Questa registrazione provvisoria non ha limitazioni ed è pienamente valida già da utilizzare quando richiesto dalle autorità marittime.
Possiamo registrare la tua barca in Polonia per uso privato, charter bareboat o per uso commerciale. Il costo è lo stesso per tutte e 3 le categorie. Hai anche la possibilità di registrarti come persona o come azienda.
È disponibile in formato carta di credito in inglese e polacco ed è valido in tutto il mondo.
I nostri prezzi includono tutto! Nessun costo nascosto come traduzioni, spese di corriere o costi di consulenza.
Si, possiamo occuparci dell'attivazione di una nuova società UK LTD o una LLC (Usa). Per questo tipo di richiesta contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Un eventuale contratto di compravendita di una barca con bandiera polacca sarà gestito dal venditore dove vuole.
Il fatto che la barca sia immatricolata in Polonia non influisce sulla vendita della barca. Può essere autenticata da un notaio o può essere un accordo privato tra venditore e acquirente. Il governo polacco non è coinvolto. Una volta che la barca è stata immatricolata e se viene venduta, possiamo fare il cambio di proprietà se l'acquirente desidera tenerla, oppure possiamo cancellarla se l'acquirente vuole registrarla su altro stato di bandiera.
Da notare che la registrazione di bandiera Polacca è NOMINALE e che in caso di vendita di una barca con bandiera polacca, se il nuovo proprietario vuole restare con questa bandiera dovrà richiedere l'attivazione di una nuova licenza a suo nome.
Durante il processo di registrazione online per una registrazione di bandiera polacca abbiamo bisogno dei documenti indicati a fianco.
È importante avere una licenza MMSI a bordo della propria imbarcazione, quindi consigliamo vivamente ai nostri clienti di ottenerla durante la richiesta del documento di proprietà della barca.
La licenza MMSI è obbligatoria se a bordo è presente un apparato VHF fisso.
Avere una licenza MMSI a bordo consente di elevare gli standard di sicurezza in caso di problemi e richieste di soccorso in mare ed evita problemi quando sei controllato dalle autorità locali.
Ogni paese ha requisiti diversi per ricevere una licenza radio MMSI, quindi scegli il tuo paese di bandiera e controlla i dettagli per quel paese specifico nella pagina del paese.