ormai da 2 anni è cambiata radicalmente la normativa che aveva consentito a molti armatori di scegliere la bandiera belga
Ricordiamo a tutti i diportisti che dal 1 gennaio 2019 è cambiata radicalmente la normativa che aveva consentito a molti armatori di scegliere la bandiera belga per le proprie imbarcazioni, con notevoli risparmi di burocrazia e attrezzature.
Dal questa data, infatti, La registrazione della propria barca in Belgio sara’ consentita solo nei casi in cui la proprietà dell’unita’ sia almeno al 50 per cento di un cittadino Belga o di un residente sul territorio belga.
Le immatricolazioni di Bandiera gia’ esistenti e assegnate prima della fine del 2018 saranno valide fino loro alla scadenza ma non potranno essere rinnovate se i requisti sopra illustrati non saranno confermati.
Dopo le analoghe limitazioni alla Bandiera Olandese, dopo quella belga la piu’ richiesta dagli armatori, si apre quindi la ricerca di altre Bandiere convenienti (Polacca, Slovena), oltre al quella Italiana ovviamente.
Il nostro staff è al vostro fianco per aiutarvi a scegliere "la miglior bandiera per la vostra barca".
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: